Posacenere classico in stile Arabesco

Diametro 13cm., prezzo 20,00€, con sedizione 30,00€.


Segue direttamente il posacenere in stile Ricco Deruta dell’articolo precedente, completamente identico per forma e dimensione ma in stile Arabesco.
L’oggetto risulta tecnicamente perfetto e anzi con una resa ancora migliore grazie alla lievissima opacizzazione dello smalto bianco di fondo che riesce a far accostare questo portacenere, per aspetto, alla produzione delle ceramiche di Deruta del secolo scorso (approfondisco nel video la cosa).

Acquistalo sul mio shop di Ko-fi, stesso prezzo, stesse condizioni.


Il risultato è stato ottenuto attraverso la quantità di blu utilizzato. Infatti se andate a confrontare il decoro di questo posacenere con le foto di altri miei prodotti nel blog, si può notare come la decorazione sia molto più fitta e siano state omesse le stilizzazioni dei fiori (che altrove appaiono come delle rotelline con dei puntini di diversi colori a gruppi di tre), che qui avrebbero preso spazio e cambiato l’effetto finale – a dirla tutta avrebbero preso troppo spazio.
L’effetto finale è stato garantito dall’apposizione della vetrina in fase di pre-cottura in una soluzione acquosa molto densa, che ha reagito bene con gli smalti durante la fusione.

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com