Vaso sferico a fondo rosso

Altezza: 15 cm.; diametro: circa lo stesso; prezzo: 80,00€; con spedizione: 90,00€.

L’oggetto creato con il colaggio della terra bianca nello stampo è incredibilmente raro e ricercato nel suo aspetto. Come vaso è indicato per fiori o altro a gambo lungo, in modo che non resti coperto.

I colori della decorazione sono il classico rosso brunito, miscelato da me, e il bruno di manganese che in questo caso, durante la fusione, ha assunto persino una tonalità rosata su alcune sfumature. 

La decorazione consiste in tre fasce indipendenti, distanti e intervallate da due linee spesse e bianche, così come alcune parti della fascia mediana sono rimaste intonse dal pennello, per valorizzare in pieno l’effetto cromatico. La zona centrale vede uno dei decori più comuni basato sul mazzo delle foglie di acanto stretto al centro da un anello, con le foglie che si allargano in orizzontale nelle loro volute per abbracciare completamente la superficie dell’oggetto. 

Le altre due fasce vedono invece correre altre forme di acanti, sotto forma di onde, tra cui l’altra classica foglia ritorta e accartocciata.

Per l’acquisto immediato di questo oggetto, prego visitare il mio shop su ko-fi

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com