Vaso a bottiglia Ricco Deruta

Prezzo: 25,00€; con spedizione: 35,00€

Un vaso dell’altezza di 15 centimetri e una forma semplice, anche se non così comune poiché prodotto di un laboratorio artigianale. La sua forma è quella di una bottiglia in maniera inequivocabile, sebbene, perché è un vaso, la spalla (il punto dove si restringe) è solida netta nella curva, così che il collo possa restare proporzionatamente ampio, con una larghezza di circa cinque centimetri all’apice.


Questa forma mi ha consentito di lavorare la superficie in due livelli che si propongono naturalmente separati secondo una delle soluzioni che lo stile Ricco Deruta offre. La superficie del corpo è abbastanza ampia per comprendere un singolo decoro unitario nei suoi tre elementi fondamentali: mazzo centrale, boccio e girale finale in entrambe le direzioni di rotazione. Il collo superiore invece ha dato modo di poter porre sulla parte frontale del vaso un boccio da cui ho fatto partire un fogliame verso destra e ho colmato infine lo spazio residuo con foglioline e tulipani.

Il vaso è acquistabile sul mio shop di ko-fi, direttamente e senza altri costi aggiuntivi


La struttura dell’oggetto, come ultimo tocco, ha reso possibile separare nettamente le due sezioni con una filettatura interna identica a quelle della base e del bordo superiore – sebbene le filettature si fanno prima di dipingere il corpo principale del decoro.

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com